Camaiore a tutto luppolo 2017

04/07/2017

 1 e 2 luglio torna  "Camaiore a tutto luppolo", manifestazione birraria giunta alla 5° edizione che si svolge nella piazza del vecchio borgo. Birra MOA ci sarà anche quest´anno.  Vi aspettiamo con la 12 plato, la 16 plato e la favolosa pink pale barriccata alla spina.


Foodies Festival Castignolcello 2017

26/04/2017

Dal 29 Aprile al 1 Maggio 2017 la IV edizione del foodies festival vedrà protagonista la celebrazione di due parti fondamentali della cultura e della conoscenza umana: il cibo e la musica. Le iniziative gastronomiche saranno celebrate con musicalità scenografica e strumentale di vario genere che esalteranno le peculiarità legate a questi due mondi, solo all´apparenza distanti ma assolutamente legati da tradizioni e aspetti conoscitivi. In cucina ci sono dei suoni che da sempre vengono accomunati alla giusta preparazione di una pietanza come l´inconfondibile melodia della sfoglia preparata correttamente che documenta la sua estrema friabilità e leggerezza, il rumore del pane che viene spezzato o il brasato che deve borbottare dolcemente come una lieve sinfonia. Tutto questo per avvalorare sempre più i due aspetti fondamentali, legati al piacere all´ispirazione ed all´esperienza di un vissuto tradizionale. Forse, proprio in questo caso l´unione tra gusto e musica si fa autentica e vera, perché coinvolge in primo luogo i sensi, divenendo non solo un mezzo di trasmissione del sapere o di interpretazione, ma evoca immediatamente ricordi ed emozioni di un pezzo della nostra vita che credevamo passati o sopiti. La scelta di unire il cibo alla musica vuole essere una celebrazione di tutte quelle esperienze che ben concepite e quindi ben calibrate riportano alla mente quei valori di umana celebrazione.

«Si gusta un buon piatto così come si gusta un buon pezzo di musica e quale miglior luogo se non Foodies Festival per stuzzicare e saziare tutti e due i sensi, uditivo e gustativo?».

Sarà la musica ad accompagnare il lavoro dei grandi chef e delle tante iniziative che esalteranno anche in questa edizione la voglia di conoscenza e la voglia di divertirsi con gusto.

Per tutti i dettagli www.foodiesfestival.info


Pink Pale Barrique edizione 2016

13/07/2016

fiogf49gjkf0d

Finalmente l’attesa è finita, dopo 18 mesi di affinamento in barrique, è pronta a deliziare i vostri palati la Pink Pale barrique edizione 2016. I giudici di “Birra Artigianale dell’anno” l’hanno definita così: “Di un bellissimo colore rosato, all’olfatto regala una chiara impressione di frutti rossi molto aromatici, assieme a piacevoli note sour. Non le manca nulla: secca, armonica, con una leggera astringenza che nell’insieme lascia un palato molto pulito e spazia ad un finale fresco ed esplosivo”

Non fatevela sfuggire, la tiratura è limita. Acquistabile anche on-line